Shannon Italia vanta un’esperienza pluriennale nella realizzazione di software per la gestione d’impianti. Tramite i nostri software è possibile avere sotto controllo ogni parte di un impianto, anche i più complessi.
I nostri sistemi di telecontrollo basati su tecnologie informatiche, elettroniche e di telecomunicazione, consentono il controllo a distanza di impianti tecnologici geograficamente distribuiti o isolati. Il telecontrollo è uno strumento che permette di raccogliere informazioni sullo stato di un insieme di dispositivi (strumenti e macchine) situati in luoghi diversi, di deteminarne la condizione di esercizio ed intervenire con rapidità, qualora fosse necessario, manualmente o automaticamente.
Il gestore di un impianto può quindi intervenire da remoto sul suo funzionamento e correggere tempestivamente eventuali disservizi con evidente risparmio di risorse e di tempo. Le tecnologie di telecontrollo su rete IP rendono possibile oggi gestire impianti e sensoristica tramite una comune rete informatica andando a riutilizzare eventualmente la stessa infrastruttura dati ed ottimizzare i costi di realizzazione e gestione nel caso di realizzazione di un nuovo impianto.